sabato 23 Novembre, 2024 - 2:06:50

Il Dirigente e le sfide della complessa realtà scolastica “L’innovazione a Scuola”. Istituto Comprensivo “Don Bosco” di Manduria

“L’innovazione a Scuola” Se ne parla col prof. Salvatore GIULIANO

(già Sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nella scorsa legislatura)

 

Sarà il Dirigente Scolastico tra i più innovatori d’Italia il protagonista del prossimo appuntamento del Corso formativo “Il Dirigente e le sfide della complessa realtà scolastica”, organizzato dall’Istituto Comprensivo “Don Bosco” di Manduria (Ta), in rete con il II Istituto Comprensivo “Monaco-Fermi” di Oria (Br), rivolto ai Dirigenti Scolastici neoimmessi in ruolo, ma aperto anche ai docenti.

Il Prof. Salvatore Giuliano, Dirigente Scolastico dell’I.I.S.S. “Ettore Majorana” di Brindisi, già sottosegretario al Miur nel primo Governo Conte, Consigliere Ministeriale per l’innovazione didattica e la formazione, è considerato uno dei pionieri della digitalizzazione nella scuola.

Con lui si parlerà del futuro della Scuola, con uno sguardo rivolto al “contrasto alle povertà educative”, ovvero agli interventi mirati a garantire un sostegno educativo agli studenti con maggiori difficoltà.

L’appuntamento, il quinto dei dieci in calendario, è per martedì 27 aprile, dalle 15,00 alle 18,00, sempre in videoconferenza sul canale YouTube dell’I.C. Don Bosco di Manduria.

 

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ingresso Stazione Torpediniere Taranto

A Taranto 400 posti auto gratuiti per tutte le festività natalizie e l’inizio dei saldi

Da Santa Cecilia sarà possibile, grazie alla disponibilità della Marina Militare, parcheggiare l’auto gratuitamente fino …