martedì 24 Dicembre, 2024 - 0:37:04

Il mare unisce, la terra non divida – Il pittore Pietro Palummieri in arte Palù ospite a Roma

paluPietro Palummieri, in arte Palù, pittore e scultore maruggese. Da anni racconta attraverso la sua produzione artistica di paesaggi, forme e colori legati al Salento, la sua terra, e il suo mare.
Roma – In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, la comunità dei gesuiti di Roma ospiterà la mostra personale di Pietro Palummieri – Palù “Il mare unisce, la terra non divida” di pittura e scultura, dal 12 al 22 giugno c.a., nel meraviglioso complesso della chiesa di sant’Andrea al Quirinale a Roma (via del Quirinale, 29; orario di apertura 8.30-12.00 e 15.00-18.00)
 
Nell’ambito della mostra, patrocinata dal Centro Astalli, sono stati organizzati alcuni eventi:
domenica 15 giugno alle 11.30 visita guidata a Sant’Andrea (chiesa + sacrestia) con passaggio alla mostra Palù, a cura di Alessandra Mezzasalma  (per chi volesse partecipare alla visita:www.alessandramezzasalma.it)
 
domenica 15 giugno alle 19.30 concerto del gruppo polifonico Chors Harmonica e consegna della scultura dedicata ai rifugiati a P. Giovanni La Manna (presidente Centro Astalli)
 
lunedi 16 giugno alle 16.00 l’artista incontra un gruppo di persone sordo cieche dell’IPAB Sant’Alessio
 
martedi 17 giugno alle 10.00 l’artista incontra un gruppo di donne rifugiate ospiti del Centro Pedro Arrupe
 
giovedi 19 giugno alle 19.00 in occasione della Giornata mondiale del rifugiato 2014, la Commissione Nazionale per il Diritto d’Asilo  – Ministero dell’Interno – invita al concerto con le musiche di Luz y Norte Musical e le letture di Massimo Wertmüller
 
Inoltre
mercoledì 18 giugno alle 18.00   la Pontificia Università Gregoriana ospita la scultura dedicata ai rifugiati nell’ambito del colloquio sulle migrazioni da titolo “Chi chiede asilo lo chiede a te. La vera sicurezza è l’ospitalità” organizzato dal Centro Astalli presso l’Aula Magna (Piazza della Pilotta 4 – Roma) in cui interverranno l’on. Enrico Letta, deputato, Mons. Virginio Colmegna, presidente Casa della Carità di Milano, il sindaco di Roma Capitale Ignazio Marino e P. Giovanni La Manna sj, presidente Centro Astalli.
 
Parte del ricavato verrà devoluto dall’artista alle attività e ai servizi del Centro Astalli

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.