MARCATORI: 14’ p.t. Arcadio rig.
SQUINZANO Baglivo, Gigante, Bruno, Benvenca, Vinciguerra, Sileno, Verri (33’ s.t. Contino Oronzo), Ancora (28’ s.t. Gorgone), De Michele (38’ s.t. Pede), Castrignano, Scala. A. disp.: Mello, Contino Orlando, Nocera, Cavalieri. Allenatore: Marino
MARUGGIO Scarcia, Amaddio, Fistetto, Erario (24’ s.t. Pignatale), Iaia, Arcadio, Catapano, Baratto, Saracino (24’ s.t. Lamusta), Crupi (27’ s.t. Vasco), Pizzolla E.. A disp.: Di Mitri, Lo Bianco, Pizzolla A., Di Manzo. Allenatore: Cimino
ARBITRO: Robusto di Foggia
Oggi 9 Maggio si fa festa. Si ricordano le mamme, tutte quelle donne che ci hanno messo al mondo con gioia e amore. Questo giorno sarà anche ricordato da molti per la grande vittoria del Maruggio a Squinzano. Una vittoria che non solo decide il primo round della semifinale dei play-off ma permette anche di essere fiduciosi per il ritorno di domenica prossima a Maruggio.
La squadra di Cimino si rende pericolosa alle idi del match due volte con Crupi. Prima il portiere avversario blocca repentinamente un pallone insidioso, poi l’attaccante maruggese reclama un calcio di rigore, non assegnato dall’arbitro. L a partita cambia al 14’ quando Catapano viene atterrato in area e l’arbitro Robusto concede il penalty. È capitan Arcadio a gonfiare la rete per l’1 a 0 meritato. La squadra giallo blu continua ad attaccare per tutto il primo tempo e si rende pericoloso soprattutto al 25’ e al 41’ con Crupi che sciupa le entrambi occasioni da goal.
Nel secondo tempo lo Squinzano entra in campo con la speranza di riagguantare il risultato. Nonostante l’inferiorità numerica, i Salentini macinano gioco senza però rendersi pericolosi dalle parti di Scarcia. Nel finire di gara il Maruggio ha la possibilità di incrementare il risultato, ma non riesce grazie alla solidità difensiva avversaria. Il Dimitri è quindi pronto, domenica, ad accogliere i propri eroi. Quelli che stanno facendo vivere questo sogno, che comunque vada a finire sarà ricordato piacevolmente. Perché un desiderio non deve per forza realizzarsi per procurare diletto…
Danilo Chiego
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!