MARUGGIO – Le assenze di Vasco, Caputo, Fistetto e soprattutto di capitan Arcadio si sono fatte sentire oggi in quel di Novoli. Che la partita sarebbe stata difficile lo si sapeva già da prima, ma non mancava la consapevolezza di dover fare una buona partita per tenere il secondo posto e confermarsi l’antagonista di un’insuperabile Racale. Invece il risultato di 2 a 0 finale è amaro, così come la prestazione del primo tempo e l’inevitabile superamento in classifica da parte del Martina, ora lontana due punti.
I ragazzi di mister Cimino entrano in campo con caparbietà, ma i padroni di casa sfruttano un errore della retroguardia gialloblu e gonfiano la rete con De Pandis. Nel primo tempo Catapano e Pizzolla hanno cercato più volte di innestare l’attacco, senza mai riuscire a finalizzare.
Il secondo tempo vede un Maruggio all’arrembaggio, proiettato alla ricerca del pareggio e un Novoli chiuso nella propria metà campo. Da registrare al 35’ un colpo di testa di Crupi che non centra di poco lo specchio della porta. Sul finire della gara arriva anche il secondo gol del Novoli su un contropiede.
Danilo Chiego
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!