giovedì 26 Dicembre, 2024 - 18:51:34

Il Maruggio si impone di misura sul Manfredonia – Maruggio-Manfredonia: 1-0

Brividi al “Demitri” durante il minuto di raccoglimento per ricordare Sarah Scazzi e i quattro alpini italiani.

MARUGGIO  – Dopo una settimana che purtroppo sarà da ricordare per due tragedie, il ritrovamento del corpo senza vita di Sarah Scazzi e la morte di quattro alpini italiani in Afghanistan, riprende il campionato di Eccellenza.
Il Maruggio, reduce dal pareggio di Lucera, affronta in casa il Manfredonia che nei giorni scorsi ha esonerato Zeman, figlio dell’attuale allenatore del Foggia, e ha ingaggiato Zito. A lui il compito di scalare la classifica, che vede i foggiani fermi a due punti.
La squadra di Cimino parte forte e all’8’ di gioco, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Catapano, arriva il grandissimo goal di Arcadio, bravo a spiazzare Paciello con un forte tiro dalla lunga distanza.
Il Manfredonia si fa vivo all’11’, quando Sirito, solo davanti al portiere, non finalizza.
Al 22’ gli ospiti si rendono nuovamente pericolosi con un colpo di testa di Bertini, e subito dopo Signorile si supera su un tiro di Montechiari.
Il Manfredonia, che è padrone a centrocampo, cerca di sorprendere la retroguardia gialloblu con lunghi cross e al 33’ Montingelli trova la pronta risposta di Signorile.
Il portiere del Maruggio è l’indiscusso protagonista della gara, infatti è lui a salvare più volte il risultato nel corso del match.
Al 10’ del secondo tempo il neo entrato Dimaggio sbaglia un goal facile, solo davanti al portiere. Al 23’ Paciello neutralizza un calcio di punizione di Arcadio.
Le ultime due occasioni sono per il Manfredonia. Prima al 32’ con Coccia e poi allo scadere con Sirito che calcia un pallone al volo, ma la palla finisce sul fondo.
Buona la prestazione del Maruggio che ha saputo gestire la gara. Altrettanto valida la squadra foggiana che ha dimostrato di non meritare l’attuale classifica.

Tabellini:


Maruggio: Signorile, D’urso, Zizzari(13’ s.t. Augenti), Ciafardino(6’ s.t. Iaia), Carlucci, Arcadio, Catapano, Baratto, Crupi, Cimino, Pignatale(6’ s.t. Dimaggio) All. Cimino

Manfredonia: Paciello, Moro, Sabatelli, Di Toro, Bertini, Cezza, Sirito, D’ambrosio(19’ s.t. Coccia), Montechiari(28’ p.t. Ciliberti), Tommasi, Montingelli. All Zito

Arbitro: Ayroldi di Molfetta
Assistenti: Fasulo-Montinari
Marcatori: Arcadio 8’ p.t.

Danilo Chiego

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.