Brividi al “Demitri” durante il minuto di raccoglimento per ricordare Sarah Scazzi e i quattro alpini italiani.
MARUGGIO – Dopo una settimana che purtroppo sarà da ricordare per due tragedie, il ritrovamento del corpo senza vita di Sarah Scazzi e la morte di quattro alpini italiani in Afghanistan, riprende il campionato di Eccellenza.
Il Maruggio, reduce dal pareggio di Lucera, affronta in casa il Manfredonia che nei giorni scorsi ha esonerato Zeman, figlio dell’attuale allenatore del Foggia, e ha ingaggiato Zito. A lui il compito di scalare la classifica, che vede i foggiani fermi a due punti.
La squadra di Cimino parte forte e all’8’ di gioco, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Catapano, arriva il grandissimo goal di Arcadio, bravo a spiazzare Paciello con un forte tiro dalla lunga distanza.
Il Manfredonia si fa vivo all’11’, quando Sirito, solo davanti al portiere, non finalizza.
Al 22’ gli ospiti si rendono nuovamente pericolosi con un colpo di testa di Bertini, e subito dopo Signorile si supera su un tiro di Montechiari.
Il Manfredonia, che è padrone a centrocampo, cerca di sorprendere la retroguardia gialloblu con lunghi cross e al 33’ Montingelli trova la pronta risposta di Signorile.
Il portiere del Maruggio è l’indiscusso protagonista della gara, infatti è lui a salvare più volte il risultato nel corso del match.
Al 10’ del secondo tempo il neo entrato Dimaggio sbaglia un goal facile, solo davanti al portiere. Al 23’ Paciello neutralizza un calcio di punizione di Arcadio.
Le ultime due occasioni sono per il Manfredonia. Prima al 32’ con Coccia e poi allo scadere con Sirito che calcia un pallone al volo, ma la palla finisce sul fondo.
Buona la prestazione del Maruggio che ha saputo gestire la gara. Altrettanto valida la squadra foggiana che ha dimostrato di non meritare l’attuale classifica.
Tabellini:
Maruggio: Signorile, D’urso, Zizzari(13’ s.t. Augenti), Ciafardino(6’ s.t. Iaia), Carlucci, Arcadio, Catapano, Baratto, Crupi, Cimino, Pignatale(6’ s.t. Dimaggio) All. Cimino
Manfredonia: Paciello, Moro, Sabatelli, Di Toro, Bertini, Cezza, Sirito, D’ambrosio(19’ s.t. Coccia), Montechiari(28’ p.t. Ciliberti), Tommasi, Montingelli. All Zito
Arbitro: Ayroldi di Molfetta
Assistenti: Fasulo-Montinari
Marcatori: Arcadio 8’ p.t.
Danilo Chiego
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!