L’iconico pesce mangiaplastica arriva nelle marine di Manduria per sensibilizzare i bagnanti di tutte le età sui problemi ambientali e gli effetti dell’inquinamento da plastica. Un’iniziativa che si inserisce in un più ampio programma di azioni di informazione, educazione e sensibilizzazione al rispetto ambientale attivato dall’Amministrazione Comunale.
I volontari dell’Odv “Eterea, L’Albero della Vita ” insieme all’associazione “L’Ambiente che vogliamo” con l’iconico pesce mangiaplastica, il 18 agosto 2023 dalle ore 7:00 alle ore 19:00, saranno presso Specchiarica in prossimità della Salina dei Monaci e il 20 agosto 2023 a San Pietro Bevagna, marina di Manduria dalle ore 7:00 alle ore 19:00.
L’iniziativa nasce dall’esigenza di mantenere viva l’attenzione pubblica su un annoso problema ambientale, come quello dell’inquinamento prodotto dai rifiuti dispersi nell’ambiente nello specifico sulle spiagge e in mare.
La ditta Gialplast srl, effettuerà supporto operativo all’iniziativa e provvederà allo smaltimento dei rifiuti raccolti.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!