domenica , 23 Febbraio 2025

Il pesce mangiaplastica itinerante arriva sulle spiagge di San Pietro in Bevagna

L’iconico pesce mangiaplastica arriva nelle marine di Manduria per sensibilizzare i bagnanti di tutte le età sui problemi ambientali e gli effetti dell’inquinamento da plastica. Un’iniziativa che si inserisce in un più ampio programma di azioni di informazione, educazione e sensibilizzazione al rispetto ambientale attivato dall’Amministrazione Comunale.

I volontari dell’Odv “Eterea, L’Albero della Vita ” insieme all’associazione “L’Ambiente che vogliamo” con l’iconico pesce mangiaplastica, il 18 agosto 2023 dalle ore 7:00 alle ore 19:00, saranno presso Specchiarica in prossimità della Salina dei Monaci e il 20 agosto 2023 a San Pietro Bevagna, marina di Manduria dalle ore 7:00 alle ore 19:00.

L’iniziativa nasce dall’esigenza di mantenere viva l’attenzione pubblica su un annoso problema ambientale, come quello dell’inquinamento prodotto dai rifiuti dispersi nell’ambiente nello specifico sulle spiagge e in mare.

La ditta Gialplast srl, effettuerà supporto operativo all’iniziativa e provvederà allo smaltimento dei rifiuti raccolti.

 

Facebook Comments Box

Di Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

Una triste ricorrenza, la verità sul Covid nel libro ‘Canale terminale’

Canale Terminale: La Battaglia di Eleonora Coletta per Verità e Giustizia nella Malasanità Covid Il …