lunedì 30 Dicembre, 2024 - 22:53:49

Il Premio Oscar Helen Mirren testimonial dello spot per l’ambiente in Puglia

Il regista Edoardo Winspeare e l’attrice inglese Helen Mirren sono i protagonisti della nuova campagna di comunicazione sull’ambiente promossa dalla Banca Popolare Pugliese. L’attrice Premio Oscar, ormai salentina di adozione, ha offerto del tutto gratuitamente la sua partecipazione straordinaria, sentendosi “ambasciatrice” nel mondo delle bellezze paesaggistiche del Salento.

Si tratta di quattro spot-documentari, da 30 a 60 secondi, che puntano alla tutela del territorio della Puglia e a sensibilizzare contro l’abbandono dei rifiuti, con l’attrice che, tra l’altro, si rivolge a chi getta via un vecchio frigorifero in una zona di pregio recitando i versi di una canzone popolare salentina, in dialetto, con traduzione nei sottotitoli.

Lo spot inizia con Helen che apprezza il nostro paese,  la scena si apre con due personaggi nerboruti, tatuati, ’nzalli, che, con fare circospetto, ai bordi di un un furgonato notano un volto noto. Ma – bofonchia uno dei due – quiddra nonn’era quiddra ca hane pijatu u Nobel? Ce ca.. sta dici – ribatte l’amico – comu al solito mischi tuttu e no capisci nenzi! Ca se face li filmi! I Nobeli danno moi a ci face li filmi; forsu l’hannu datu, lu.. come ca.. se chiama, ah sì, l’Oscari! Ah si, – si arrende l’amico – teni ragione. Nel frattempo i turisti si allontanano e dopo aver seguito con lo sguardo la scena, uno dei due azzarda: “Mhe! L’imu minare stu cazzu de frigoriferu!” (abbandonare un Frigo, sulla costa davanti a tanta bellezza!). A questo punto torna in scena Helen che con una frase secca e perentoria invoca: “La Puglia è ricca di tanta bellezza! Abbiatene cura”.

La campagna sarà trasmessa in televisione in cinque regioni (Puglia, Basilicata, Campania, Abruzzo e Molise) e nei social network anche di alcuni organi di informazione online.

[KGVID]https://www.lavocedimaruggio.it/wp/wp-content/uploads/2019/04/Spot-Bpp.mp4[/KGVID]
Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …