giovedì 21 Novembre, 2024 - 23:00:54

Il Primitivo di Manduria celebrato con un francobollo

Poste Italiane emetterà domani (sabato 24 marzo) quindici francobolli ordinari, inseriti in un foglio del valore di € 9,00, appartenenti alla serie tematica “Made in Italy”, dedicati alle eccellenze enogastronomiche italiane – il Vino DOCG, nel valore di € 0,60 ciascuno. Tra questi, bozzettista Giustina Milite, il Primitivo di Manduria dolce naturale.

I francobolli sono stampati dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. E’ prevista una tiratura di 1 milione di esemplari. Le vignette raffigurano un vigneto e un grappolo d’uva tipici dei vini DOCG a cui ognuno dei quindici francobolli è dedicato. A commento dell’emissione verrà posto in vendita il bollettino illustrativo con articolo a firma del Dott. Mario Catania, Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

Nell’occasione, l’ufficio postale di Manduria Centro, in Via Montefuscoli, utilizzerà (orario 9.30 – 13.00) lo speciale annullo“giorno di emissione”, realizzato a cura della Filatelia di Poste Italiane. Il francobollo e i prodotti filatelici saranno inoltre posti in vendita presso gli uffici postali, gli Sportelli Filatelici del territorio nazionale, gli “Spazio Filatelia” di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Trieste, Torino e sul sito internet www.poste.it.

(Comunicato stampa di Poste Italiane) 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

cocaina sequestrata

Nascondeva 700 grammi di cocaina nella lavatrice: arrestato dalla Polizia di Stato 51enne tarantino

Decisivo il contributo di Udor e Africa i due cani poliziotto della Polizia di Stato …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.