giovedì 09 Gennaio, 2025 - 21:15:07

Il riutilizzo sociale dei beni confiscati. Tre giorni a Manduria di conferenze sulla legalità

Dopo la presentazione ufficiale del Presidio Libera Manduria “Emanuele Basile” del 12 giugno scorso che vide la presenza nella città messapica di don Luigi Ciotti, inizia ora il percorso più impegnativo ma nello stesso tempo più entusiasmante dell’attività associativa al servizio della comunità locale.

Come è noto, Libera è una rete di associazioni, cooperative sociali, movimenti e gruppi, scuole, sindacati, diocesi e parrocchie, gruppi scout, coinvolti in un impegno non solo “contro” le mafie, la corruzione, i fenomeni di criminalità e chi li alimenta, ma profondamente “per”: per la giustizia sociale, per la ricerca di verità, per la tutela dei diritti, per una politica trasparente, per una legalità democratica fondata sull’uguaglianza, per una memoria viva e condivisa, per una cittadinanza all’altezza dello spirito e delle speranze della nostra Costituzione.

Tanti, per l’appunto, gli ambiti concreti della quotidianità in cui Libera opera: dalla formazione alla memoria, dall’impegno ai percorsi educativi passando per il contributo all’uso sociale dei beni confiscati. Ebbene, proprio partendo dalla realtà territoriale il Presidio Libera Manduria intende offrire alla comunità manduriana un contributo di valore e un percorso formativo virtuoso sull’uso dei beni sociali, con un ricco programma strutturato in tre giornate.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Astragali e dadi Museo archeologico nazionale di Taranto

Al Museo archeologico nazionale di Taranto le feste si concludono in bellezza. Domenica 5 gennaio ingresso gratuito

  Lunedì 6 gennaio visita tematica dedicata a giochi e giocattoli nel mondo antico Domenica …