Non è mancato anche quest’anno il Salento sul palco dell’Ariston: tra gli autori delle canzoni in gara, è stata presente la firma del musicista di Casarano Nicco Verrienti, uno degli autori di “Tantissimo” de Le Vibrazioni, , un brano veloce e rock dalle chiare sonorità Anni 80,. Ma non solo.
La presenza di Emma Marrone con il nuovo brano “Ogni volta è così”. La cantante di Aradeo torna a dieci anni esatti dalla vittoria con “Non è l’inferno” nel 2012.
Una rivelazione sul brano presentato e scritto da Irama, la canzone nata proprio nel Salento scritta in una notte, su una terrazza, mentre guardava il cielo e il mare. Si tratta di “Ovunque sarai”, un brano in cui il cantautore ricorda una persona che non c’è più attraverso i vari elementi della natura, l’aria, l’acqua, la terra e il fuoco.
Michele Plati, un fioraio di Parabita, il quale si è occupato dell’allestimento floreale di ogni serata e bouquet che sono stati regalati agli artisti, agli ospiti, all’orchestra dell’ Ariston.
E dulcis un fundo il direttore della Banda della Guardia di Finanza il Maestro avetranese Leonardo Laserra Ingrosso nella serata conclusiva della 72esima edizione del Festival che ha aperto con “Il canto degli italiani”, l’inno nazionale italiano.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!