Maruggio – Il sindaco Alfredo Longo con una lettera ufficiale indirizzata al segretario generale del proprio Comune di Maruggio, dott. Antonio Mezzolla, chiede di rimodulare l’indennità di carica di 2500 euro e destinarla ad un fondo per l’acquisto dei beni di prima necessità per i neonati maruggesi.
«Il periodo di grossa difficoltà economica che sta attraversando il nostro Paese – scrive nella lettera del 29 gennaio 2016 – mi impone di riflettere a fondo circa le necessità della comunità che rappresento. La mia attività di amministratore mi consente di ascoltare quotidianamente le tante problematiche che le famiglie maruggesi incontrano ogni giorno e ciò fortifica in me la volontà di contribuire alla rinascita socio-economica del nostro territorio.»
La lettera, accompagnata da parole di apprezzamento, è stata pubblicata sul profilo personale di Tiziana Destratis consigliere del comune di Maruggio con delega al Turismo – Spettacolo – Marketing Territoriale.
« Ecco perché io sto con Alfredo Longo…. – scrive il consigliere Destratis – Perché sa ridere di sé e con gli altri, perché prende la vita seriamente ma con la leggerezza necessaria per sopravvivere, perché negli impegni assunti non trascura neanche i minimi dettagli, perché pensa in grande e non ha paura di “esagerare” per i progetti in cui crede, ma soprattutto perché è una persona per bene!… e questo non ha prezzo!»
Non è passato inosservato il commento scritto, sempre sul noto social network Facebook, dall’ex-sindaco di Maruggio Avv. Edoardo Cataldo Saracino.
«Penso che il bel gesto del mio Sindaco – commenta Edoardo Cataldo Saracino – sia stato concordato con i suoi più stretti collaboratori, per cui mi aspetto che v.sindaco e assessori seguano, con le dovute proporzioni, il suo esempio. Correrebbero, altrimenti, il rischio di essere visti come dei politici “straccioni” che si campano di “indennità di carica” o, peggio ancora, dei cinici “senza cuore“.»
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!