martedì 24 Dicembre, 2024 - 1:58:02

Il video dello yacht che cola picco al largo di Catanzaro Marina

Nei giorni scorsi, la #GuardiaCostiera di #Crotone è stata impegnata nel coordinamento dei soccorsi agli occupanti di uno yacht di 40 metri, partito da Gallipoli e diretto a Milazzo, poi affondato a circa 9 miglia al largo di #CatanzaroMarina.
Complesse le attività che, con il coinvolgimento della motovedetta CP321 del Comando crotonese, oltrechè di una unità operante nel dispositivo Frontex, e di un rimorchiatore di stanza presso lo stesso porto calabrese, hanno permesso di trarre in salvo i quattro passeggeri e i cinque membri dell’equipaggio.

Il peggioramento delle condizioni meteomarine, con la graduale e crescente inclinazione dell’unità sulla propria dritta, hanno reso impraticabile ogni tentativo di spiaggiamento dello yacht, inabissatosi in breve tempo.
L’individuazione delle cause che ne hanno comportato l’affondamento è al centro di una mirata attività di indagine amministrativa condotta dal Comando della Guardia Costiera catanzarese.

GUARDA IL VIDEO

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …