mercoledì 22 Gennaio, 2025 - 11:10:36

Il weekend prenatalizio si colora a Manduria di “RossoInchiostro”, l’evento principe del ricco programma di “Natale a Manuduria”

 

Gli eventi partono però già sabato 22 dicembre con il secondo “Racconto di Natale” a cura della cooperativa “Spirito Salentino”. In questo percorso guidato, intitolato “Di tela in tela” saremo condotti alla scoperta delle più belle opere pittoriche dedicate alla natività. La partenza del tour, come sempre gratuito, è in Piazza Garibaldi alle 19.

Domenica 23, per gli amanti del trekking e tutti coloro che hanno voglia di una piacevole ed inedita passeggiata, c’è “Percorsi di Storia” organizzato dalla ASD Terra Nostra, un tour dentro e fuori il centro storico di Manduria guidato dalla maestria della guida turistica Angela Greco. Il raduno per la partenza è fissato alle ore 9 in Via Fabio Massimo, nei pressi del Parco Archeologico delle Mura Messapiche.

Domenica sera, invece, spazio alla quarta edizione di “RossoInchiostro”, la tradizionale e imperdibile kermesse di musica, enogastronomia e spettacoli organizzata da ProLoco Manduria con il patrocinio del Consorzio di Tutela del Primitivo e del Comune di Manduria e la preziosa collaborazione dell’I.I.S.S. “Luigi Einaudi” e del liceo “De Sanctis-Galilei”. L’evento che percorrerà Corso XX Settembre e farà risplendere i più bei chiostri della città, metterà come sempre in sinergia il vino Primitivo, emblema della città, con spettacoli, musica e arte. E proprio durante la serata-evento di “RossoInchiostro”, l’arte sarà protagonista di una mostra estemporanea intitolata “Christmas Art”, che avrà come sfondo il suggestivo chiostro del Convento degli Agostiniani. La mostra, patrocinata da Confcommercio Manduria, vedrà la presenza di alcune opere del Maestro Giuseppe Greco, artista manduriano di fama nazionale e internazionale, nonché docente e mentore di giovani artisti dell’Accademia di Belle Arti di Lecce che avranno l’onore di esporre assieme a lui alcune tra le loro opere più belle. Tra i giovani artisti anche tre talentuosi manduriani, tutti allievi dell’Accademia di Belle Arti di Lecce: Chiara Calò, Leonardo Erario e Valeria Gaetani.

Anche in questa quarta edizione “RossoInchiostro” sarà un evento speciale per condividere emozioni, suggestioni e per respirare tutta la magia del Natale.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Locandina

A Taranto “Note e Poesia” insieme per l’Ail

“Note e Poesia” sarà una serata benefica per promuovere e sostenere le attività che l’AIL …