sabato 07 Settembre, 2024 - 17:38:43

IMPRESE, FORMAZIONE, LAVORO. LA NUOVA OFFERTA FORMATIVA DI ITS ACADEMY MOBILITA’

TomaConfindustria
Salvatore Toma, presidente  Confindustria Taranto

Conferenza stampa venerdì 19 luglio, ore 10.30, sede Confindustria Taranto

Con un indice di occupabilità vicino al 90%, gli Istituti Tecnologici Superiori (ITS) sono una porta d’accesso verso il lavoro e una risposta alla crescente richiesta di tecnici qualificati delle imprese. Quasi 9 studenti su 10, nei 12 mesi successivi alla conclusione degli studi, sono occupati stabilmente.

A rendere tali gli ITS sono la stretta connessione con il mondo delle imprese, l’attenzione rivolta all’innovazione e alle aspettative dei giovani. Un sistema moderno e dinamico con programmi di studio in continuo aggiornamento.

ITS Academy Mobilità (già ITS Logistica Puglia), per il biennio 2024/2026 ha rinnovato l’offerta formativa in forte sintonia con Confindustria, incrementando la componente tecnologica con nuovi laboratori, l’utilizzo di robotica e intelligenza artificiale.

Venerdì 19 luglio 2024, alle ore 10.30, Confindustria Taranto e ITS Academy Mobilità, presenteranno i nuovi percorsi formativi, nella sede di Confindustria, in Via Dario Lupo 65, a Taranto. Interverranno Salvatore Toma, Presidente di Confindustria Taranto; Silvio Busico, presidente di ITS Academy Mobilità; Luigia Tocci, direttore ITS Academy Mobilità.

 

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Gennaro Sangiuliano ministro della Cultura

Sangiuliano si è dimesso, al suo posto Alessandro Giuli

Caro Presidente, cara Giorgia, dopo aver a lungo meditato, in giornate dolorose e cariche di …