Giovedì 6 ottobre p.v., alle ore 9:30, presso la sede del Distretto di Laterza (in via per Matera), sarà inaugurato Baby Pit Stop, un ambiente tranquillo e riparato per le neo-mamme e i loro neonati.
Lo spazio nasce nell’ambito del progetto Insieme per l’Allattamento di Unicef Italia che si pone come obiettivo la realizzazione, su tutto il territorio italiano, di ambienti dedicati alle neo-mamme che possono trovare fuori casa uno spazio adeguato per la cura dei propri bambini. Il nome “pit stop”, infatti, è mutuato dalla terminologia della Formula 1, proprio per indicare un momento di ristoro e ripartenza.
Saranno presenti il sindaco di Laterza Franco Frigiola, l’assessore regionale Gianfranco Lopane e il direttore generale ASL Taranto Vito Gregorio Colacicco e i promotori del progetto, Anna Rano, presidente provinciale Unicef Taranto, Stefania Solare, coordinatrice del programma di Unicef Italia “Insieme per l’Allattamento”, Iolanda Chinellato, responsabile della Struttura di Pediatria dell’Ospedale San Pio di Castellaneta e Marilucy Scarati, volontaria Unicef, insieme ai volontari del gruppo Younicef del Liceo G.B. Vico di Laterza.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!