I Carabinieri della Stazione di Lizzano (Taranto) hanno arrestato tre persone responsabili di due rapine. Davide Scurrano, 28enne pregiudicato, sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno, Gianfranco Fiorino, 30enne pregiudicato e un 31enne con precedenti, tutti residenti a Lizzano.
Nella prima rapina, il 16 dicembre 2017, un uomo a volto coperto ed armato di pistola, irruppe in un supermercato e si impossessò di 300 euro dal registratore di cassa fuggendo a piedi atteso da un “palo”. Il 21 gennaio 2018, due persone in passamontagna ed armati di pistola, entrarono in un bar di Lizzano e dietro la minaccia dell’arma si fecero consegnare 100 euro per poi dileguarsi a piedi.
I carabinieri, grazie all’analisi delle immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza installati nelle attività commerciali e nella zona e alle indicazioni fornite dalle vittime, hanno indirizzato le indagini verso gli odierni arrestati.
Grazie all’esame delle fatteze fisiche, delle movenze, del modo di impugnare l’arma e degli gli abiti indossati dagli stessi durante la commissione delle rapine (alcuni in parte sequestrati presso l’abitazione di Fiorino), hanno raccolto elementi di prova nei confronti di Scurrano e Fiorino e del 31enne, accusati, in concorso, i primi due della rapina del 21 gennaio 2018, mentre il primo ed il terzo della rapina del 16 dicembre 2017.
Dopo le formalità di rito, su disposizione dal giudice i due citati sono stati condotti in carcere, mentre il 31enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!