Un ufficiale dei carabinieri, Gianbruno Ruello, di Taranto, è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Perrino di Brindisi dopo essere rimasto ferito accidentalmente alla nuca con un colpo di pistola in un campo di tiro Dynamic Shooting “Federico II ad Oria . A quanto si è appreso, non era in corso una esercitazione militare, ma una gara del campionato italiano di tiro dinamico. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana (Brindisi) che stanno eseguendo gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti.
Il tiro dinamico sportivo, comunemente chiamato anche ‘Ipsc shooting’ è una tipologia di tiro che mette alla prova l’abilità del tiratore e la sua dinamicità visto che i bersagli sono mobili e di differenti tipologie, oltre che posizionati a varie distanze. Non è ancora chiaro se la vittima fosse un giudice di gara, uno spettatore o un altro concorrente. Si utilizza, ovviamente, munizionamento vero, di calibro medio-grosso.
Il capitano Ruello, che risiede a Brindisi, presta servizio a Bari come capo sezione operativa dell’Ufficio Oaio e aveva comandato il Nucleo investigativo del Reparto operativo provinciale di Brindisi.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!