giovedì 26 Dicembre, 2024 - 20:51:47

Incidente sulla SS.7 – Ritirata la patente all’autista dell’autobus

Nel corso della consueta attività di vigilanza stradale e di mirati servizi di controllo degli autobus, un equipaggio della Sezione di Polizia Stradale di Taranto, lo scorso lunedì intorno alle 7,00 era in viaggio verso Massafra per un controllo ad un autobus in partenza per una gita scolastica.

Sulla SS.7 in corrispondenza di una rotatoria i poliziotti si sono trovati davanti ad un incidente stradale autonomo, verificatosi poco prima.

Un autobus turistico per fortuna senza passeggeri a bordo, per cause in corso di accertamento, ha sbandato centrando in pieno la rotatoria, attraversandola, abbattendo la segnaletica stradale verticale, il guard-rail e finendo la corsa fuori dalla sede stradale contro un accumulo di terra.

Nel frangente il conducente ha riportato solo lievi ferite.

Dai successivi accertamenti effettuati sul tachigrafo digitale si è constatato il mancato inserimento della carta del conducente obbligatoria, necessaria per rilevare i dati inerenti l’attività lavorativa di guida e della velocità.

Sul posto sono intervenuti gli operatori dell’ANAS e mezzi di soccorso per il recupero dell’autobus

In attesa di ulteriori accertamenti per la ricostruzione delle dinamica dell’ evento infortunistico, al conducente del mezzo è stata ritirata la patente di guida.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …