La notizia è di questa mattina. Il sindaco di Maruggio Alfredo Longo rende noto a messo Facebook lo strano furto avvenuto nella notte, nella frazione di Campomarino:”Si so fregati i fermi dei coperchi! – scrive il primo cittadino -L’unica domanda che mi passa per la testa è: “ma ce cazzu vi n’ata fa?” – Longo conclude così il colorito post – Per favore fatecelo sapere.. la curiosità è superiore al danno.” .
Nella notte alcuni hanno smontato e portato via gli assi in ferro che mantengono i coperchi di 30 cassonetti della spazzatura.
Poche ore fa il vicesindaco Giovanni Maiorano, commenta anch’egli l’accaduto, meno colorito del suo collega, ma altrettanto efficace:
“Caro “IDIOTA”, questa mattina ti sei svegliato presto per venire nel nostro Comune a rubare dai cassonetti l’asse in metallo che permette di far aprire e chiudere gli stessi con regolarità.
Purtroppo per te non hai letto che a Maruggio da oltre dieci giorni la Polizia Locale ha avviato servizi specifici di vigilanza e controllo del territorio grazie ai quali sono stati acquisiti elementi utili che permetteranno di identificarti e di DENUNCIARTI all’Autorita Giudiziaria competente già da domani stesso.
Mi dispiace per te ….. (si fa per dire!)”
Ci sembra di capire che lo strano, ma tanto strano non lo è, furto sia avvenuto ad opera di un forestiero che a quando pare è stato già individuato per mezzo delle telecamere dislogate nel paese.
Nelle prossime ore un altro post, forse, ci svelerà il “mistero degli assi spariti”
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!