Vi piace conoscere gente nuova, cucinare e coccolare i vostri ospiti? Se la risposta è SI per noi tutti oggi c’è Gnammo, una nuova tendenza che ha conquistato in Italia in soli 5 anni ben 250.000 utenti (55% donne, età compresa tra i 30 e i 60 anni).
Gnammo è la prima piattaforma tutta italiana dedicata al #SocialEating che offre a tutti la possibilità di organizzare pranzi, cene ed eventi a casa propria o in qualsiasi location privata. Sarà così possibile mettere alla prova la propria bravura ai fornelli e conoscere nuovi amici attorno alla tavola di casa. Tutti possiamo essere Gnammers: non serve essere cuochi provetti, basta tanta voglia di mettersi in gioco e di conoscere persone nuove, sia come ospite (lo gnammer che mangia) che come cuoco (lo gnammer ai fornelli).
Lo gnammer potrà sapere chi sarà presente all’evento guardando i profili degli altri partecipanti: non vorrai mica incontrare il tuo ex a tavola? Il cuoco potrà controllare il profilo delle persone che dovrà ospitare, decidendo se approvare o meno le prenotazioni prima di accoglierli nella propria sala da pranzo. E’ importante che il cuoco, laddove voglia ospitare gratuitamente un famigliare o amico all’evento, lo faccia iscrivere e segnali la partecipazione allo staff, che gestirà la cosa: questo permette a tutti di sapere sempre con chi si sarà a tavola, ed all’amico di lasciare i feedback.
Quindi l’utente potrà aprire le porte di casa sua ed organizzare un evento per gli Gnammer, oppure scegliere una delle tavole apparecchiate e prenotarsi. Scrivi la città in cui vorrai mangiare e curiosa tra le proposte dei cuochi. Il pagamento avviene esclusivamente online: solo così sarà tracciato, sicuro e rimborsabile. Se non puoi più partecipare ad un evento, Gnammo ti restituisce integralmente la tua quota fino a 24 ore dall’inizio dell’evento. Quando il cuoco accetterà la tua prenotazione, riceverai via mail tutti i dettagli della location ed il suo recapito telefonico.
Per tutelare tutti gli utenti della community, Gnammo ha sottoscritto una polizza assicurativa di Responsabilità Civile per tutti i cuochi che organizzano un evento nella propria abitazione.
Grammo nasce a Torino nel 2014 e ha usato l’evoluzione del mondo 2.0 per inventare la “cena 3.0”: i social al servizio della socializzazione. Si clicca e ci si registra on line ma poi si condivide face to face, invitati a casa dello chef per una sera. “Ogni volta spero di aver accanto qualcuno di simpatico” dice Emanuela, veterana della start up di Gnammo che ha conquistato il paese!
Palma Agosta