MARUGGIO – Dopo aver letto alcuni commenti sui social network, inerenti l’installazione degli infissi presso la cappella del chiostro dell’ex Convento dei Frati Minori Osservanti, attuale sede del Comune, che prestissimo sarà destinato a Centro di Informazione Turistica “Info-point”, grazie ad un finanziamento del G.A.L. “Terre del Primitivo di Manduria” è necessario precisare alcune questioni.
E’ doveroso evidenziare che i lavori avviati sono stati eseguiti direttamente dal G.A.L. “Terre del Primitivo” di Manduria ed il progetto ha precedentemente ottenuto il parere positivo della Soprintendenza di Taranto.
Nonostante ciò, appena l’Amministrazione Longo è venuta a conoscenza dell’installazione di un infisso esteticamente non integrato nel contesto architettonico del Municipio, si è tempestivamente attivata, tramite il Sindaco, nel richiederne l’immediata sostituzione con lastre di vetro o cristallo tagliate a misura, così come previsto dal progetto.
Nella giornata di oggi si sono eseguiti i lavori per eliminare il problema sollevato già negli scorsi giorni.
I beni culturali della nostra comunità rappresentano un bene inestimabile per il territorio maruggese e pertanto è auspicabile la loro valorizzazione nel rispetto del contesto storico – architettonico di appartenenza. Così come già dimostrato con i lavori di restauro e pulizia del Monumento ai caduti avvenuti poche settimane fa, certamente lo rappresentano anche per l’Amministrazione Comunale.
A brevissimo, quindi, il nostro Comune sarà dotato di un meraviglioso nuovo spazio destinato alla promozione del territorio ed a totale disposizione dei nostri visitatori.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!