martedì 05 Novembre, 2024 - 17:17:00

Incidente nel parco divertimenti di Fasano: tre feriti a causa di una collisione tra vagoncini

Fasano, (BR)- Un tranquillo pomeriggio di divertimento al Zoosafari di Fasano si è trasformato in un incubo quando un incidente all’interno del luna park Fasanolandia ha causato il ferimento di due donne e un bambino. L’evento drammatico è avvenuto intorno alle 18 di ieri, scuotendo visitatori e operatori del parco.

La situazione critica è derivata da un improvviso blocco delle macchine di una giostra, che ha portato alla collisione tra due vagoncini, intrappolando i passeggeri all’interno. Le cause esatte dell’incidente non sono state ancora chiarite e saranno oggetto di indagini dettagliate.

Subito dopo l’accaduto, le squadre di soccorso sono state tempestivamente allertate e si sono precipitate sul luogo. Il 118, i Vigili del Fuoco e la Polizia locale sono intervenuti prontamente per fornire assistenza e gestire l’emergenza.

Tra i feriti ci sono tre persone: due donne e un bambino. Sono stati trasportati d’urgenza presso l’ospedale “Perrino” di Brindisi per ricevere le cure necessarie. La donna che ha subito le ferite più gravi è stata diagnosticata con una frattura al femore, mentre il bambino ha riportato una dolorosa contusione al torace. Gli operatori sanitari stanno facendo tutto il possibile per garantire loro una pronta guarigione.

Nel frattempo, l’impianto coinvolto nell’incidente è stato fermato e messo sotto sequestro in attesa delle verifiche tecniche. Gli ispettori esperti cercheranno di determinare le cause dell’arresto improvviso delle macchine della giostra e come sia stato possibile verificarsi un incidente così grave.

L’incidente ha gettato una nube di preoccupazione sulla sicurezza dei parchi divertimenti e richiama l’attenzione sull’importanza di rigorose misure di controllo e manutenzione per garantire la sicurezza dei visitatori. Le autorità competenti condurranno ulteriori indagini per stabilire eventuali responsabilità e garantire che incidenti simili siano prevenuti in futuro.

 

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

casella anonima bullismo

L’Istituto Einaudi di Manduria attiva una casella anonima per combattere bullismo e cyberbullismo

Nell’ambito delle iniziative per la prevenzione al bullismo e cyberbullismo, l’Istituto “Luigi Einaudi” si dota …