L’istituto Alberghiero Mediterraneo di Pulsano e Maruggio sta attualmente ospitando il progetto Erasmus “Climate Change Is Here” dal momento attuale fino al 31 marzo. I partecipanti includono 19 studenti e 8 docenti provenienti dalla Croazia, Grecia, Portogallo e Spagna, che hanno portato con sé una varietà di colori, sorrisi, abbracci e voci diverse, unite dal comune obiettivo di lavorare divertendosi per creare un futuro più ecologico.
La giornata è stata piena di attività coinvolgenti, tra cui l’accoglienza all’ Istituto Alberghiero Mediterraneo di Pulsano e Maruggio, esperimenti in laboratorio di scienze e la presentazione dei lavori di studio sugli effetti e sui possibili rimedi contro gli effetti negativi dei cambiamenti climatici, partendo dalle nostre piccole abitudini quotidiane.
I partecipanti si sono anche goduti momenti conviviali a tavola, condividendo cibo, cultura e tradizioni. Inoltre, hanno avuto l’opportunità di visitare il suggestivo museo dell’arte Contadina all’interno del Castello De Falconibus, grazie all’ospitalità del Presidente della Pro-loco di Pulsano, Filippo Stellato, e di godere dei profumi e dei colori del nostro splendido mare.
Nonostante la giornata impegnativa, studenti e docenti hanno vissuto un’esperienza densa di emozioni, all’insegna dell’amicizia, del calore e del senso di appartenenza ad un unico mondo. Va sottolineato che si tratta solo della prima giornata
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!