Nell’ambito delle iniziative di formazione scolastica, venerdì 7 ottobre, gli alunni dell’Istituto Alberghiero “Mediterraneo” di Maruggio, incontreranno gli autori Tonino Filomena e Maria Grazia Destratis per la presentazione del libro “La bellezza dell’attimo” (anche in formato Ebook su Mondadori Store). L’evento culturale si preannuncia carico di emozioni anche per la proiezione di alcune suggestive immagini del nostro territorio. Sono previsti gli interventi dei docenti Prof.ssa Mariapia Fusco e Prof.ssa Mirian Barone.
Antonio Paolo (Tonino) Filomena – Scrittore della Nostalgia e storico del suo borgo natio. È autore di numerose pubblicazioni di storia patria e racconti introspettivi, tra cui Così parlò Bilbo (2013), Il soldato contadino (2015), L’infanzia perduta (2018) e Il canto della Nostalgia (2020).
Maria Grazia Destratis – Autrice di eccellenti servizi fotografici e componimenti letterari autobiografici, tra cui la raccolta poetica Entropia Donna (2021). Ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra i quali il Diploma di Merito Il Tiburtino (2019).
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!