L’intervento risolutivo da parte dell’Ente Provincia ha posto fine ai disagi
Rimesso a norma e collaudato, da alcuni giorni l’ascensore presente nell’edificio che a Manduria ospita l’Istituto scolastico “De Sanctis” è di nuovo operativo.
La risoluzione dei disagi provocati dal mancato funzionamento dell’impianto elevatore è stata ufficialmente certificata dalla ditta incaricata dalla Provincia di Taranto che, va ricordato, esercita la sua competenza su tutti gli immobili che sono sede di Scuole Superiori di Secondo Grado.
Coordinato dal dirigente del Settore Edilizia e Patrimonio dell’Ente, arch. Pantaleo De Finis, l’intervento che ha consentito il ripristino del macchinario è consistito in un accurato controllo dei suoi componenti, nel loro collaudo e nella sostituzione della batteria originaria con una nuova risolvendo in tal modo un inconveniente che si stava protraendo da tempo.
Il lavoro portato a termine nella sede del Liceo manduriano fa parte del più articolato piano di interventi che, predisposto dall’Amministrazione provinciale presieduta da Rinaldo Melucci, prevede anche il censimento e le conseguenti verifiche di altri ascensori installati negli edifici scolastici del territorio ionico.
“L’obiettivo della nostra Amministrazione -ha dichiarato il presidente Melucci- è quello di assicurare il decoro di tutti gli Istituti scolastici che rientrano nel patrimonio provinciale e di garantire la loro piena funzionalità e la loro sicurezza attraverso un’assidua attività di monitoraggio e manutenzione preventiva. Un’attività fondamentale se si tiene conto che la scuola è il luogo in cui i nostri ragazzi trascorrono la maggior parte del loro tempo giornaliero.”
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!