venerdì 22 Novembre, 2024 - 22:32:15

Katja Zaccheo, vince il primo premio a «Visto che buono»

foto-concorso-chef

MANDURIA – La nostra collaboratrice Katja Zaccheo, curatrice della rubrica  settimanale, “Arheofood”, è risultata vincitrice di un importante concorso culinario indetto via web  dal social cooking “Visto che buono” dello chef Paolo Marinucci e sponsorizzato dalla multinazionale dei più prestigiosi prodotti food, «Unilever». Quella della brava Katja è stata una sfida tra torte salate che l’ha portata ad aggiudicarsi il primo posto presentando una focaccia NewFocaccia di melanzane salentineparticolarmente elaborata intitolata «Focaccia di melanzane salentine». «Ho deciso di intitolarla con questo nome perché ci tenevo a sottolineare la mia provenienza e la bontà dei nostri prodotti», dichiara la neo campionessa di «Visto e buono». Una passione per la cucina e la ricerca dei singoli ingredienti la sua che l’ha portata ad approfondire le origini dell’alimentazione sin dagli albori della civiltà, cimentandosi di tanto in tanto a sperimentare ricette appartenute anche al periodo messapico e romano. Il premio che spetta a Katja consiste in un corso di cucina con lo chef romano Paolo Marinucci, cresciuto professionalmente nei più rinomati ristoranti di Roma e della Francia. Il pacchetto comprende anche il viaggio e l’hotel a spese dell’organizzazione. Un’esperienza che le permetterà di carpire nuovi segreti utili ad impreziosire le ricette della nostra rubrica gastronomica. Promette inoltre che presto pubblicherà la ricetta vincente per condividerla con i lettori del nostro giornale.

Vi ricordiamo il secondo appuntamento di Archeofood domenica 11 ottobre 2015

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ingresso Stazione Torpediniere Taranto

A Taranto 400 posti auto gratuiti per tutte le festività natalizie e l’inizio dei saldi

Da Santa Cecilia sarà possibile, grazie alla disponibilità della Marina Militare, parcheggiare l’auto gratuitamente fino …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.