MANDURIA – La nostra collaboratrice Katja Zaccheo, curatrice della rubrica settimanale, “Arheofood”, è risultata vincitrice di un importante concorso culinario indetto via web dal social cooking “Visto che buono” dello chef Paolo Marinucci e sponsorizzato dalla multinazionale dei più prestigiosi prodotti food, «Unilever». Quella della brava Katja è stata una sfida tra torte salate che l’ha portata ad aggiudicarsi il primo posto presentando una focaccia particolarmente elaborata intitolata «Focaccia di melanzane salentine». «Ho deciso di intitolarla con questo nome perché ci tenevo a sottolineare la mia provenienza e la bontà dei nostri prodotti», dichiara la neo campionessa di «Visto e buono». Una passione per la cucina e la ricerca dei singoli ingredienti la sua che l’ha portata ad approfondire le origini dell’alimentazione sin dagli albori della civiltà, cimentandosi di tanto in tanto a sperimentare ricette appartenute anche al periodo messapico e romano. Il premio che spetta a Katja consiste in un corso di cucina con lo chef romano Paolo Marinucci, cresciuto professionalmente nei più rinomati ristoranti di Roma e della Francia. Il pacchetto comprende anche il viaggio e l’hotel a spese dell’organizzazione. Un’esperienza che le permetterà di carpire nuovi segreti utili ad impreziosire le ricette della nostra rubrica gastronomica. Promette inoltre che presto pubblicherà la ricetta vincente per condividerla con i lettori del nostro giornale.
Vi ricordiamo il secondo appuntamento di Archeofood domenica 11 ottobre 2015
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!