giovedì 26 Dicembre, 2024 - 19:11:00

L’ ESERCITO ALLA 277^ FIERA “PESSIMA”

Manduria (TA). In occasione della FIERA “PESSIMA”, che si terrà dal 7 al 12 marzo, l’Esercito sarà presente con un proprio stand informativo.

Generale di Brigata Mauro Prezioso

Personale appartenente al Comando Militare Esercito “Puglia”, retto dal Generale di Brigata Mauro Prezioso, allestirà presso il quartiere fieristico un apposito spazio nel quale i visitatori potranno conoscere da vicino la realtà organizzativa e operativa della Forza Armata, impegnata quotidianamente al servizio della collettività.

Oltre alle attività tenute presso lo stand e tese a far conoscere le varie opportunità professionali offerte dall’Esercito, il 9 marzo alle ore 10.30, presso il Salone dei Congressi del quartiere fieristico, si terrà una conferenza di orientamento rivolta agli studenti degli Istituti Superiori presenti in città, durante la quale sarà altresì illustrato il concorso “Caporetto oltre la sconfitta”, indetto dal Ministero della Difesa e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), con l’intento di promuovere una riflessione sulla disfatta di Caporetto e sui possibili significati più generali e attuali.

La “Pessima” di Manduria, che una delle fiere più antiche d’Europa, visitata annualmente da circa 10.000 persone, rappresenta un valido punto di incontro tra la popolazione e la Forza Armata in una provincia dove non sono presenti assetti dell’Esercito.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.