domenica , 23 Febbraio 2025

La casa di Paisiello incomincia a crollare, l’appello di “Made in Taranto“

Ci giunge l’allarme lanciato dall’associazione “Made in Taranto“ sulle condizioni della casa del compositore tarantino di Giovanni Paisiello «Forse questo appello giungerà inutile come tanti.
Ma la casa di Giovanni Paisiello inizia a crollare. Almeno questo è quello che apprendiamo dall’ex assessore Fabrizio Nardoni.
Quella che dovrebbe costituire uno dei volani turistici della città oggi mostra i primi gravi cedimenti.
Sappiamo bene che è da anni che se ne parla, che è da anni che la macchina amministrativa si è mobilitata per il recupero di questo storico immobile.
Sappiamo altrettanto bene che questa città vive uno stato semi comatoso e le cose da fare sono tante.
Ma l’amore per un territorio va oltre tutte le difficoltà.
Deve andare oltre.
Mettiamoci alle spalle la burocrazia.
Rivoluzioniamo i vecchi andazzi.
Sprigioniamo le energie e scaraventiamo addosso a chi di dovere le pietre di un altro pezzo di storia che crolla.
Finiamola con le parole. E passiamo ai fatti.
Una volta per tutte, cari amministratori della Cosa Pubblica, diteci cosa manca perché almeno il salvabile venga salvato. ».

Facebook Comments Box

Di Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

Casa Paisiello: al via la gestione condivisa per un nuovo polo culturale a Taranto

Sarà un’eccellenza del territorio ad occuparsi, in cooperazione col Comune di Taranto, della gestione di …

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.