giovedì 09 Gennaio, 2025 - 19:00:06

La Guardia Costiera di Taranto sequestra 1000 ricci di mare

La Guardia Costiera di Taranto ha effettuato il sequestro di 1000 (mille) ricci di mare, nell’ambito della costante e mirata attività di vigilanza del litorale marittimo di giurisdizione. La motovedetta CP 264 della Guardia Costiera ha intercettato lungo il litorale orientale un natante da diporto con a bordo due persone, di cui una con muta da sub e bombole d’ossigeno, che detenevano a bordo un ingente quantitativo di ricci di mare appena pescati. I militari hanno provveduto a verbalizzare i trasgressori e a sequestrare i 1000 echinodermi, successivamente rigettati in mare in quanto ancora vivi.

La normativa nazionale prevede come limite per la pesca sportiva del riccio di mare la cattura di soli 50 esemplari a mani nude, senza quindi strumenti come bombole di ossigeno, al fine di tutelare l’ecosistema marino da attività che comprometterebbero il suo delicato equilibrio.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Astragali e dadi Museo archeologico nazionale di Taranto

Al Museo archeologico nazionale di Taranto le feste si concludono in bellezza. Domenica 5 gennaio ingresso gratuito

  Lunedì 6 gennaio visita tematica dedicata a giochi e giocattoli nel mondo antico Domenica …