venerdì 27 Dicembre, 2024 - 0:01:08

La Guardia Costiera di Taranto sequestra opere abusive in un noto stabilimento balneare di San Vito

Continua incessantemente l’attività di controllo della Guardia Costiera di Taranto. Ancora diverse strutture abusive realizzate sul pubblico demanio marittimo e su area sottoposta a vincoli sono state individuate lungo il tratto di costa di San Vito, precisamente nella località denominata “Viale del Tramonto” del Comune di Taranto, dal personale della Guardia Costiera diretto dal C.V. (CP) Giorgio CASTRONUOVO.

All’interno dello stabilimento sono state rinvenute strutture e nuove opere abusivamente realizzate nonché ampliamenti e modifiche di opere esistenti, in assenza e/o in difformità dai titoli autorizzativi demaniali, edilizi e paesaggistici.

I militari hanno quindi proceduto al sequestro preventivo delle strutture non autorizzate, tra cui un’area ombreggiata Asservita al retrostante bar, all’uopo allestita con tavolini e sedie, postazioni doccia, struttura in legno con sovrastante copertura in arelle di canne, notiziando prontamente la locale Procura della Repubblica dell’attività condotta e delle ulteriori difformità riscontrate.

Le ipotesi di reato contestate al titolare del locale sono state quelle afferenti l’occupazione demaniale abusiva, la violazione delle norme edilizie, paesaggistiche ed ambientali, stante che le opere sono state realizzate in area sottoposta a vincoli tra cui quello idrogeologico e quello relativo agli immobili ed aree di notevole interesse pubblico.

L’operazione fa seguito ad analoghi interventi condotti nelle scorse settimane dai militari della Guardia Costiera di Taranto che avevano portato al sequestro di ampie aree demaniali abusivamente occupate da noti stabilimenti balneari ed esercizi commerciali della litoranea salentina.”

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …