lunedì 02 Dicembre, 2024 - 14:42:43

La Notte Mediterranea a Castellaneta il 14 agosto 2024

La Notte Mediterranea 2024
La Notte Mediterranea 2024

Castellaneta – La Città del Mito si prepara ad una esperienza unica e coinvolgente con la “Notte Mediterranea“

Shopping, street music e una vasta offerta di street-food saranno i protagonisti della viglia di questo Ferragosto 2024

Questo nuovo format, tutto a tema mediterraneo, organizzato in sinergia tra l’Assessorato al Turismo e alla Cultura e l’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Castellaneta, con la direzione artistica della CISO Eventi, promette una serata di arte, shopping e intrattenimento per le strade della città.

La “Notte Mediterranea“ rappresenta un’opportunità eccezionale per Castellaneta e Castellaneta Marina, con i suoi turisti, di godere di un’atmosfera unica e coinvolgente; dalle ore 18:30 fino a notte inoltrata, le attività commerciali della città apriranno le loro porte per offrire affari incredibili e occasioni d’acquisto uniche con prezzi scontati e offerte speciali, creando l’atmosfera ideale per fare shopping in modo conveniente.

La festa si svolgerà principalmente lungo la centralissima via Roma, con concerti in strada e nelle piazze adiacenti.

Sarà presente anche il mercatino dell’artigianato e dell’antiquariato.

In Piazza Umberto ci sarà il live della “Taranta Filmorena”, un gruppo che fa della musica popolare del Sud Italia il suo marchio; in Piazza Caduti del Crollo 7 Febbraio 1985 sita in viale Verdi, ci sarà la band “Folk A Sud”.

L’animazione sarà uno dei punti forti della serata; artisti di strada e ben 3 street band si esibiranno per le strade in maniera itinerante, regalando spettacoli coinvolgenti e intrattenimento di alto livello.

Tra gli ospiti dell’evento, vi sarà il talentuoso violinista Francesco Greco che, nei pressi dell’ex passaggio a livello della ferrovia, arricchirà l’atmosfera con le sue melodie incantevoli.

Oltre allo shopping e all’arte di strada, la “Notte Mediterranea“ offrirà anche opportunità culinarie; stand gastronomici saranno allestiti per soddisfare i palati dei partecipanti, offrendo prelibatezze locali, e non solo.

L’evento, presente nel cartellone estivo “L’Estate Vola” organizzato e promosso dal Comune di Castellaneta, è una occasione per celebrare la vivacità e l’energia della città coinvolgendo, non solo i residenti, ma soprattutto i diversi turisti presenti in zona che sicuramente affolleranno le strade della città.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Istituto alberghiero di Maruggio Premiazioni 1024x576

Premiazione all’Istituto Alberghiero Mediterraneo di Maruggio: Talenti in Festa

Grande successo per la quarta cerimonia di premiazione che celebra i giovani talenti delle scuole …