mercoledì 08 Gennaio, 2025 - 21:00:45

La parola di oggi è “amicizia” a cura di Pino De Luca

amicizia30 giugno 2014 – mercoledi
No, non mi sono dimenticato di oggi, solo che è stata una giornata intensissima e solo adesso posso consentirmi di scrivere sul diario di FB.
Di parole oggi ve ne potrebbero essere a bizzeffe, parole belle, brutte, orrende finanche. Ma vorrei declinarne qualcuna simpatica, almeno per quello che mi concerne.
La prima è “Amicizia“. Lo so che sembra una parola da libro “cuore” e che è più abusata di una prostituta al seguito della truppa. Ma essa si manifesta, a volte, da parola a consistenza granitica, a volte da ipotetico acciaio a burro fuso.
Sentimento degli esseri superiori che si vogliono bene “a prescindere” e in nome del quale si possono compiere atti inconsulti o anche evitare che si compiano. Quando un amico ti tradisce è un momento terribile. Quando “senti” l’affetto di un amico la tua forza si triplica. Il maschile è usato esclusivamente per comodità.
La vita è una casa, avere un amico significa esser pronti ad accogliere il più gradito degli ospiti in qualunque momento.
Vorrei dirlo a Felice Tanzarella che la distanza è tanta ma non scalfisce affetto e stima. E avrei da dirlo anche ad altri, tanti altri. La mia dimora è piccola, modesta, ma sappiate che non avete nemmeno da bussare, essa riconosce da sé chi è bene accolto.
La seconda è In…Chiostri ma questa vale dal 3 al 5 di settembre.
La terza è una frase: “Se hai un insuccesso, qualche volta, fatti venire almeno il dubbio di aver sbagliato qualcosa.”
Buon giorno a tutti coloro che quando cadono, controllano rapidamente che non ci sia nulla di scassato, si rialzano, e, dopo una risata, si rimettono in cammino.

Pino De Luca

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Astragali e dadi Museo archeologico nazionale di Taranto

Al Museo archeologico nazionale di Taranto le feste si concludono in bellezza. Domenica 5 gennaio ingresso gratuito

  Lunedì 6 gennaio visita tematica dedicata a giochi e giocattoli nel mondo antico Domenica …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.