1 agosto 2014 – Venerdì – La parola di oggi è “Grazie”
Una mole di qualità e sentimenti positivi assolutamente fuori dal comune si concentra in questa parola comune.
Pronunciarla, anche sola, ha un effetto dirompente. Pronuncia un grazie davanti anche al gesto più minuto, pensarlo soltanto magari solo dinanzi all’intenzione, appone un marchio di valore, che nobilita oggetto e soggetto.
Ecco, “Grazie” è un marchio. Vessillo insieme di favore, di bellezza e di piacere, di gentile e autentica riconoscenza, insomma di quella gratitudine sentita che è propria di chi conosce l’intimo valore delle cose, degli atti, delle parole.
E oggi i miei “Grazie” vanno distribuiti a tutti coloro che hanno permesso la splendida serata di ieri. Grazie al cielo che che dapprima minacciava pioggia e poi ci ha regalato una volta stellata. Grazie ai “Chiriatti” per il luogo splendido e la splendida accoglienza. Grazie a tutti coloro che c’erano, a Sabina a Gianni, a Claudio e a Rosy, a Francesco e Grazia, ai miei ragazzi meravigliosi Alessandro e Stefano, alla Cupertinum Cantina del Salento che ci ha deliziato con il negroamaro 2010, a Legambiente Monteroni Di Lecce sempre in campo con l’ormai onnipresente Adriano e il caro Gianfranco (ooops Giancarlo). Paola e Manuele con i loro splendidi bimbi (fatene altri che vi vengono bene!!!). Certamente sto dimenticando qualcuno che non sono Alessandra e Ubaldo o Gabriella, li considero ormai quasi di famiglia, ma qualcuno sfugge. Chi non può mai sfggire è il Fratellone Giuseppe Pizzolante Leuzzi (sempre presente a dare il suo contributo) e la sua signoraElena. Ma, soprattutto la mamma di Elena che, per un momento, ha sostituito la mia mamma che non ha potuto esserci e sarebbe stata felicissima tra gli alberi secolari di Kurumuny.
Tante altre amiche e amici c’erano con lo spirito li ho sentiti, so che c’erano.
Adesso attendo i vostri giudizi, spassionati e possibilmente veritieri. Noi, intanto, andiamo avanti.
Pino De Luca
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!