MARUGGIO – Quando si tratta di preservare la salute delle persone le precauzioni non bastano mai ed è per questo che l’A.T. PRO LOCO MARUGGIO, dopo aver contribuito all’acquisto dei defibrillatori situati in zone strategiche del nostro paese, ha deciso di dotarsi di un defibrillatore proprio, di ultimissima generazione, da poter tenere a disposizione per le emergenze che potrebbero presentarsi in occasione degli eventi o manifestazioni da essa organizzati.
“Ovviamente, tutti i soci Pro Loco si augurano che non serva – ci fanno sapere dalla sede della dell’associazione – ma che resti li inutilizzato “a far polvere” …ma volevano dare questa sicurezza in più alle tante persone che, specie d’estate si riversano nelle strade del paese durante gli eventi.
Sono state già formate due persone all’utilizzo del presidio salvavita e presto ne saranno formate altre in modo da poter essere sempre operativi in qualunque circostanza.
Si e’ deciso di affrontare questa spesa – conclude il commento della Pro Loco – consci dell’importanza che l’intervento di un operatore con il defibrillatore può davvero fare la differenza in caso di emergenza. E noi…vogliamo essere preparati ad affrontarle, qualora si presentassero.”
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!