giovedì 09 Gennaio, 2025 - 22:12:36

La Rua” in concerto sabato 25 luglio al Popularia Festival, sul palco della ‘Nchianata di Torricella (Ta).

LA RUA 1Vincitori come migliore band al contest 2015 del “PrimoMaggio” di Roma (Piazza S.Giovanni), i La Rua approdano sabato 25 luglio a La’nchianata di Torricella (Ta), sul palco del Popularia Festival. I La Rua sono un delle più interessanti realtà emergenti italiane. Banjo, chitarre acustiche, rullo, cassa, fisarmonica e glockenspiel caratterizzano la formazione marchigiana, che si distingue per il suo genere Pop/Nu-Folk. L’immaginario della band è nato dal sodalizio artistico tra Daniele Incicco e il songwriter e produttore Dario Faini (autore e compositore di grandi nomi come Francesco Renga, Marco Mengoni e Irene Grandi). Si intitola “Non sono positivo alla normalità” il singolo che segna l’esordio della band: nel video che lo accompagna i musicisti si spogliano integralmente di fronte all’obiettivo del regista, quasi a voler negare l’appartenenza alla routine che la vita impone (e che il testo rimarca) coprendosi ciascuno con il suo strumento. “Il singolo è un inno alla libertà, una critica ai luoghi comuni e a tutto questo sistema di vita pre-confezionato. E’ un modo per uscire fuori dagli schemi, ma sempre in maniera molto gioiosa, scherzosa e divertente, senza prendersi troppo sul serio”. Vincitori nel 2012 di Area Sanremo e finalisti del Festival di Castrocaro (Premio Mei come miglior band) – il quotidiano La Repubblica li ha definiti la risposta italiana a band come i Lumineers o i Mumford & Sons. Inizio concerto ore 22.30 con biglietto di 4 euro, tutti i dettagli su www.lanchianata.it.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Astragali e dadi Museo archeologico nazionale di Taranto

Al Museo archeologico nazionale di Taranto le feste si concludono in bellezza. Domenica 5 gennaio ingresso gratuito

  Lunedì 6 gennaio visita tematica dedicata a giochi e giocattoli nel mondo antico Domenica …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.