giovedì 23 Gennaio, 2025 - 4:59:40

La Torre dell’Ovo: Un’eredità storica in pericolo dall’erosione costiera. Ripresi i lavori della messa in sicurezza

Il Sindaco di Maruggio, Alfredo Longo, ha annunciato con soddisfazione che i lavori di messa in sicurezza della Torre dell’Ovo stanno procedendo con successo. Dopo la realizzazione della barriera di protezione del costone, è stato possibile riprendere i lavori, con particolare attenzione alla chiusura della voragine causata dal moto ondoso proprio sotto la Torre.

Il Sindaco ha sottolineato la complessità di questa impresa, che richiede l’impiego di uomini e mezzi specializzati che lavorano incessantemente al fine di ridare stabilità a una torre che è costantemente a rischio di collasso.

Al termine di questi lavori, è previsto l’avvio di un progetto che mira a valorizzare ulteriormente la Torre dell’Ovo. Il Sindaco ha condiviso l’ambizioso obiettivo di conferire a questa torre una destinazione unica in Europa, il che rappresenterebbe un notevole contributo alla sua preservazione e al suo valore storico.

Il Sindaco Longo ha espresso la speranza che le condizioni meteorologiche continueranno a essere favorevoli, permettendo alla Torre dell’Ovo di ritornare al suo antico splendore. L’intera comunità guarda con ottimismo a questo progetto, riconoscendo l’importanza di conservare il patrimonio storico e culturale della zona.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Locandina

A Taranto “Note e Poesia” insieme per l’Ail

“Note e Poesia” sarà una serata benefica per promuovere e sostenere le attività che l’AIL …