Grande successo per la quarta cerimonia di premiazione che celebra i giovani talenti delle scuole secondarie di primo grado della provincia ionica Lo scorso 21 novembre 2024, presso la sede di Maruggio dell’Istituto Alberghiero Mediterraneo di Pulsano, si è svolta la cerimonia di premiazione della IV edizione del concorso dedicato …
Continua »A Taranto 400 posti auto gratuiti per tutte le festività natalizie e l’inizio dei saldi
Da Santa Cecilia sarà possibile, grazie alla disponibilità della Marina Militare, parcheggiare l’auto gratuitamente fino a Mezzanotte presso la Caserma Mezzacapo dalle ore 18.00 e la banchina della Stazione Torpediniere dalle ore 17.00 Il Comune di Taranto e Kyma Mobilità insieme per favorire anche quest’anno la frequentazione del Borgo e …
Continua »MANDURIA – AVVISO CONCORSO “NATALE IN VETRINA”
Con l’approssimarsi delle festività natalizie l’Amministrazione Comunale invita tutte le attività commerciali, artigianali ed esercizi pubblici dotati di vetrina nel territorio comunale a partecipare al nuovo concorso “Natale in Vetrina” per rendere Manduria ancora più suggestiva e accogliente! Partecipare a questa iniziativa è un’occasione unica per dare vita a vetrine …
Continua »MARINA MILITARE: APERTURA ORDINARIA DEL PONTE GIREVOLE PER TRANSITO UNITA’ MILITARE
Taranto – giovedì 07 novembre p.v., alle ore 05.00 locali sarà effettuata l’apertura ordinaria del ponte girevole per transito unità militare. In caso di eventuali emergenze, al fine di permettere il transito di ambulanze, di mezzi dei Vigili del Fuoco e di autopattuglie il ponte potrà essere chiuso con un …
Continua »L’IISS ” DEL PRETE FALCONE”, UNITO CONTRO IL BULLISMO, SCENDE IN CAMPO CON LE ARMI DELLA PREVENZIONE E DELLA FORMAZIONE ATTIVA.
Entrano nel vivo le iniziative dell’IISS Del Prete-Falcone di Sava (TA) finalizzate alla prevenzione e al contrasto di bullismo e cyberbullismo: dalla presentazione itinerante e dialogata del libro “Mezz’ora offline” di Rita Cecilia Cito, nelle classi del biennio, agli incontri programmati su richiesta con alcune psicologhe, alla visione, in anteprima …
Continua »Incendi estivi, il Dipartimento di Protezione Civile della Puglia traccia un bilancio delle attività svolte nel corso della scorsa campagna estiva
Sono 2297 gli incendi verificatesi in tutta la regione con un picco raggiunto in provincia di Lecce, dove si sono contati 1007. Potenziati gli investimenti, in particolare nell’Arco Ionico e nelle Aree interne. La Protezione Civile della Regione Puglia conclude la campagna di prevenzione e gestione degli incendi estivi per …
Continua »Riconfermato lo Sportello d’Ascolto ‘AscoltiAMOci’: Supporto Psicologico e Orientamento per la Comunità Scolastica dell’Istituto Luigi Einaudi di Manduria
Anche quest’anno l’Istituto “Luigi Einaudi” di Manduria riconferma un importante servizio di supporto psicologico e di orientamento dedicato a tutta la comunità scolastica: lo sportello d’ascolto “AscoltiAMOci”. L’iniziativa, che si inserisce in un più ampio progetto di prevenzione e promozione del benessere scolastico, si pone come punto di riferimento non …
Continua »Tumore al seno: la diagnosi precoce è fondamentale. Aderire al programma di screening può fare la differenza.
In occasione di Ottobre rosa, il mese dedicato in tutto il mondo alla prevenzione del tumore al seno, ASL Taranto invita le donne in età compresa tra i 50 e i 69 anni ad aderire al programma di screening, accettando l’invito e effettuando la mammografia. Gli operatori del Centro screening …
Continua »Emidio Deandri Anmil: “A Taranto giustizia veloce per una vedova di un lavoratore morto per amianto”
Nel capoluogo jonio ribadito un costante orientamento della Corte di Cassazione in materia Una prima relazione medica aveva escluso che il lavoratore fosse deceduto per malattia professionale, ma invece poiché ex fumatore! «È notorio che i tempi della giustizia italiana sono tra i più lunghi dell’Unione Europea, se non …
Continua »La cometa Tsuchinshan-ATLAS brilla sulla costa ionica: uno scatto di Cosimo Caforio
Nelle notti serene della costa ionica tarantina, uno spettacolo celeste ha catturato l’attenzione degli appassionati di astronomia. La cometa Tsuchinshan-ATLAS, è stata immortalata in uno scatto mozzafiato dal fotografo locale Cosimo Caforio, noto per la sua capacità di fondere la bellezza naturale del territorio con eventi astronomici di rara suggestione. …
Continua »