Roma – Dopo un attento esame delle testate on line che sviluppano cultura e creano dibattito intorno alle problematiche dialettiche delle culture sia nazionali che territoriali, il Sindacato Libero Scrittori Italiani ha ritenuto opportuno assegnare un riconoscimento a “La Voce di Maruggio” per la sua coerente linea editoriale e per la mole di lavoro che produce in merito al dibattito e allo “stare sui fatti” come elementi di cronaca, di informazione costante.
Un dato di primaria importanza che va a merito dei collaborati de “La Voce di Maruggio” e a tutti i visitatori del sito che sono i veri utenti e i lettori che, con la loro presenza, arricchiscono le notizie stesse e, in modo particolare, a chi ne delinea il quadro editoriale, ovvero Fernando Filomena, che dirige con capacità, intelligenza e standard multi tecnologico le notizie in rete.
Il riconoscimento verrà consegnato a Fernando Filomena a dicembre nel corso del Salone del Libro dell’Editoria di Roma. Tale riconoscimento porta alla ribalta non solo “ La Voce di Maruggio”, ma con essa tutta le realtà territoriale maruggese e della zona tarantina del Salento e, proprio in virtù di ciò, si sottolinea l’importanza della cultura della valorizzazione che riguarda i beni paesaggistici e culturali oltre che l’interesse per la storia prevalente negli articoli e nei commenti che vengono pubblicati.
“La Voce di Maruggio” è, ormai, alla ribalta da alcuni anni e le competenze hanno assunto valenze articolate. Il grande evento di questi giorni “Attacco a Maruggio”, ricostruzione scenica del libro di Tonino Filomena e Cosimo E. Marseglia, (Apulus), ben documentato su “La Voce di Maruggio” è un segno tangibile di come la storia può diventare comunicazione e la comunicazione filo diretto con il pubblico attraverso la rete.
“La Voce di Maruggio” è protagonista in questo veicolare la storia di un territorio dentro le dimensioni universali.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!