Da Santa Cecilia sarà possibile, grazie alla disponibilità della Marina Militare, parcheggiare l’auto gratuitamente fino a Mezzanotte presso la Caserma Mezzacapo dalle ore 18.00 e la banchina della Stazione Torpediniere dalle ore 17.00 Il Comune di Taranto e Kyma Mobilità insieme per favorire anche quest’anno la frequentazione del Borgo e …
Continua »MARINA MILITARE: APERTURA ORDINARIA DEL PONTE GIREVOLE PER TRANSITO UNITA’ MILITARE
Taranto – giovedì 07 novembre p.v., alle ore 05.00 locali sarà effettuata l’apertura ordinaria del ponte girevole per transito unità militare. In caso di eventuali emergenze, al fine di permettere il transito di ambulanze, di mezzi dei Vigili del Fuoco e di autopattuglie il ponte potrà essere chiuso con un …
Continua »Incendi estivi, il Dipartimento di Protezione Civile della Puglia traccia un bilancio delle attività svolte nel corso della scorsa campagna estiva
Sono 2297 gli incendi verificatesi in tutta la regione con un picco raggiunto in provincia di Lecce, dove si sono contati 1007. Potenziati gli investimenti, in particolare nell’Arco Ionico e nelle Aree interne. La Protezione Civile della Regione Puglia conclude la campagna di prevenzione e gestione degli incendi estivi per …
Continua »Tumore al seno: la diagnosi precoce è fondamentale. Aderire al programma di screening può fare la differenza.
In occasione di Ottobre rosa, il mese dedicato in tutto il mondo alla prevenzione del tumore al seno, ASL Taranto invita le donne in età compresa tra i 50 e i 69 anni ad aderire al programma di screening, accettando l’invito e effettuando la mammografia. Gli operatori del Centro screening …
Continua »Emidio Deandri Anmil: “A Taranto giustizia veloce per una vedova di un lavoratore morto per amianto”
Nel capoluogo jonio ribadito un costante orientamento della Corte di Cassazione in materia Una prima relazione medica aveva escluso che il lavoratore fosse deceduto per malattia professionale, ma invece poiché ex fumatore! «È notorio che i tempi della giustizia italiana sono tra i più lunghi dell’Unione Europea, se non …
Continua »TRECENTO MILIONI PER I XX GIOCHI DEL MEDITERRANEO DI TARANTO 2026
Il Consiglio dei Ministri ha approvato ieri il Ddl Bilancio 2024 stanziando 25 milioni di euro per l’anno 2024 al fine di assicurare l’organizzazione e lo svolgimento dei XX Giochi del Mediterraneo Taranto 2026. A seguito dello stanziamento di nuove risorse per l’organizzazione e lo svolgimento dei Giochi del Mediterraneo, …
Continua »Il Dr. Michele Davide Sinigaglia è il nuovo Questore di Taranto
Il Dottor Davide Michele Sinigaglia è nato a Barletta (BT) nel 1965, e si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma. Funzionario di Polizia dal 1989, al termine del corso di formazione per Vice Commissari della Polizia di Stato è stato destinato alla Questura di …
Continua »Acquedotto Pugliese: Possibili disagi in alcune località del Comune di Leporano (TA)
Bari, 20 settembre 2024 – Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato di Leporano (TA). I lavori riguardano il risanamento delle reti idriche. Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica il 26 settembre 2024 nelle seguenti località del Comune di …
Continua »A PROTEZIONE CIVILE PUGLIA PIANGE IL CAPO REPARTO DEI VIGILI DEL FUOCO ANTONIO CICCORELLI, EROE CADUTO DURANTE UN SOCCORSO
La Sezione della Protezione Civile della Regione Puglia partecipa con profondo cordoglio al lutto per la scomparsa del Capo Reparto dei Vigili del Fuoco, Antonio Ciccorelli, tragicamente deceduto durante l’intervento di soccorso a seguito del nubifragio che ha colpito la provincia di Foggia il 17 settembre 2024. Il Capo Reparto …
Continua »Protezione Civile – Progetto HANDY per rafforzare la risposta ai cambiamenti climatici e la protezione civile nell’Adriatico
Avviato ufficialmente il Progetto HANDY per rafforzare la risposta ai cambiamenti climatici e la protezione civile nell’Adriatico Si è tenuto ieri, mercoledì 18 settembre 2024, il meeting di lancio del progetto HANDY (Strengthen the specialist skills of the emergency services to respond to climate change events), co-finanziato dal Programma Interreg …
Continua »