giovedì 23 Gennaio, 2025 - 7:46:22

L’amministrazione comunale di Maruggio pronta a revocare la gestione del porto a Torre Moline Spa

campomarino_1MARUGGIO – La giunta comunale di Maruggio, socio minoritario della società Torre Moline Spa titolare della gestione del porto turistico e delle infrastrutture portuali di Campomarino, ha avviato le procedure per la revoca della convenzione trentennale con la Spa.
«Alla data odierna – si legge nella delibera in cui si motiva l’atto di revoca – le condizioni igienico-sanitarie della zona interessate rimangono precarie, tant’è che il sindaco ha dovuto ricorrere all’emanazione dell’ “ordinanza contingibile ed urgente per l’incolumità e la sicurezza di persone e cose” con la quale a partire dal primo gennaio 2015, è stato interdetto lo scalo d’alaggio, vietando espressamente tutte le attività di varo e di alaggio, a causa della denunciata presenza delle alghe in avanzato stato di putrefazione, affioranti lo specchio acqueo del porto (zona pescherecci) e lo scalo di alaggio».
«Preso atto che anche per la stagione balneare dell’anno 2015 – prosegue la delibera – i residenti della zona turistica di Campomarino, i bagnanti e gli esercenti attività economiche sono stati esposti ad inconvenienti igienico-sanitari; che, pertanto, riguardando attività di una società partecipata dal Comune si rende necessario porre in essere qualsiasi atto e/o attività allo scopo di ricondurre all’interno del contenuto della concessione demaniale i comportamenti societari della stessa ed avere attuati “completamente” tutti i servizi per i quali la stessa società è stata costituita». L’amministrazione del sindaco Alfredo Longo ha affidato incarico all’avvocato Michele Carnevale, libero professionista corrente di Bari, esperto in Diritto della Navigazione, per la predisposizione delle procedure previste.

file1534Delibera_Giunta_N_197_Anno_2015

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Locandina

A Taranto “Note e Poesia” insieme per l’Ail

“Note e Poesia” sarà una serata benefica per promuovere e sostenere le attività che l’AIL …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.