Non c’è pace per il sindaco di Maruggio, Alfredo Longo, che spazientito dalla inciviltà, a suo dire, dei non residenti di Campomarino di Maruggio minaccia il raddoppio della TARI per il prossimo anno. Il sindaco pubblica delle immagini su Facebook dimostrando che nella differenziata ci trova di tutto ed avverte che se questo modus operandi dovesse continuare « si rischia così – le parole del sindaco – di finire i soldi previsti per l’indifferenziata prima della fine dell’anno e rimanere con l’immondizia per le strade negli ultimi mesi ! » .
Alfredo Longo continua nel suo post dispensando una soluzione che sicuramente farà discutere « La soluzione è semplicissima.. – continua il primo cittadino – ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.. quindi, se non cambia immediatamente quest’andazzo, per il prossimo anno RADDOPPIO la TARI ai non residenti! A MARUGGIO si differenzia ed a CAMPOMARINO avete deciso di no?»
Riportiamo il contenuto del post pubblicato poche ore fa sulla pagina di I love Campomarino ospitata sul noto social Facebook:
La pazienza sta per finire e rischio di esprimere epiteti poco istituzionali !
Mi limito solo a scrivere: SCHIFOSISSIMI INCIVILI , SAPETE COS’È LA RACCOLTA DIFFERENZIATA?
Riuscite a capire che per ogni cassonetto di colore diverso va messo dentro un rifiuto diverso? Ci vuole una laurea in astrofisica per capire un concetto tanto banale o è semplice menefreghismo?
Sapete a quanto conferiamo il vetro, la plastica ed il cartone pulito? A ZERO EURO! E sapete a quanto conferiamo invece il rifiuto indifferenziato? Circa DUECENTO euro a tonnellata !
Nelle prime due foto c’è la raccolta di vetro (quello raccolto nei cassonetti di Campomarino) mentre nelle ultime tre quelli che abbiamo trovato nei cassonetti dell’umido (sempre a Campomarino)!
Non solo abbandonate gli sfalci per le strade (e le stiamo ripulendo tutte), abbandonate gli ingombranti in maniera incontrollata (ed oltre a ripulire vi stiamo già multando) ma non ve ne frega assolutamente nulla di differenziare!
Se continuiamo così rischiamo di finire i soldi previsti per l’indifferenziata prima della fine dell’anno e rimanere con l’immondizia per le strade negli ultimi mesi !
A MARUGGIO si differenzia ed a CAMPOMARINO avete deciso di no?La soluzione è semplicissima.. ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.. quindi, se non cambia immediatamente quest’andazzo, per il prossimo anno RADDOPPIO la TARI ai non residenti!
Campomarino non è per tutti.. è solo per chi la ama.. il resto è pregato di scegliere altri lidi !!!
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!
Caro Sindaco Longo, viste le diminuite presenze a Campomarino in questa stagione turistica, le conviene non continuare su questo tono, per non vedersi a sua volta vittima di una reazione uguale e contraria…