domenica 24 Novembre, 2024 - 20:53:36

L’ASL Taranto esprime disappunto per la sospensione del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia a Taranto.

Di seguito una nota ASL Taranto su sospensione CdL in Medicina e Chirurgia a Taranto

Si ritiene che il corso avrebbe potuto elevare ancor più il livello della sanità tarantina, inserendosi in un percorso di miglioramento perseguito negli ultimi anni dalla direzione strategica dell’ASL Taranto, che si è esplicato, tra l’altro, nella rifunzionalizzazione dell’Ospedale “Moscati”, divenuto ospedale oncologico, nell’acquisizione di strumentazione d’avanguardia nei diversi reparti dei due ospedali cittadini, nel reclutamento di professionalità di eccellenza. Tali azioni hanno permesso di ridurre il tasso di emigrazione sanitaria e di accrescere, al contrario, quello di immigrazione da altre regioni.

Il corso, infatti, sarebbe stato un volano di sviluppo non soltanto in termini meramente accademici: diversi ambiti della società civile ne avrebbero sicuramente beneficiato, in una città che, nelle sue diverse articolazioni, lentamente sta provando a riappropriarsi di quanto le è stato tolto nel corso degli anni.

L’ASL Taranto confida negli organi competenti, affinché si effettui una rivalutazione finalizzata a ricollocare il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia a Taranto, e conferma la massima disponibilità in termini professionali e tecnici, già espressa nelle sedi opportune, per l’istituzione e lo sviluppo del corso.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ingresso Stazione Torpediniere Taranto

A Taranto 400 posti auto gratuiti per tutte le festività natalizie e l’inizio dei saldi

Da Santa Cecilia sarà possibile, grazie alla disponibilità della Marina Militare, parcheggiare l’auto gratuitamente fino …