venerdì 27 Dicembre, 2024 - 10:17:24

L’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia celebra il novantennale dell’istituzione AN.F.I. nella città di Taranto

L’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia a conclusione delle iniziative celebrative per il novantennale dell’istituzione nella città di Taranto della Sezione AN.F.I. ha organizzato, con il patrocinio del Comune di Taranto – presso la Sala degli Specchi del Palazzo di Città, nella serata del 4 ottobre u.s., un concerto per pianoforte e violino con le maestre-concertiste Stefania Guidato (pianoforte) e Vita Menga (violino).

L’evento ha visto la partecipazione del Vice Sindaco Sig. Paolo Castronovi, il quale dopo aver dato il benvenuto, e portato i saluti del Sindaco Rinaldo Melucci, ai numerosi Soci dell’A.N.F.I. e rispettivi familiari, ai rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, nonché alle altre Associazioni Civili presenti alla serata, ha tenuto a rimarcare l’importanza dell’opera svolta dalle Associazioni “no profit” sul territorio ed il forte legame tra l’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia e la realtà cittadina, che dura ormai da novant’anni.

Particolarmente gradita e significativa, la presenza del Comandante della 1^ Compagnia della Guardia di Finanza di Taranto, Capitano Lukas Guarasci, in rappresentanza del Comandante Provinciale, Col. Massimo Dell’Anna, il quale ha voluto sottolineare l’inscindibile legame esistente tra la componente tuttora in servizio ed i militari in quiescenza.

Gli ospiti sono stati accolti dal Presidente Provinciale dell’A.N.F.I., Mar.A. Felice Aragona, e dagli atri componenti dal direttivo. Lo stesso Presidente, dopo i saluti di rito, in un breve intervento iniziale ha ricordato le finalità dell’Istituzione e le attività svolte durante il corrente anno.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …