Sabato 21 e domenica 22 novembre, presso Piazza Sant’Antonio, una delegazione locale dell’associazione da sempre sostenitrice dei diritti dell’infanzia, riconosciuti con la Convenzione Onu approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989, e al fianco dei bambini in difficoltà, allestirà un banchetto dove sarà possibile, con una piccola offerta minima (9 euro), sostenere le attività dell’associazione e potenziare la piattaforma di ascolto con accesso multicanale.
Le casette di luce rappresentano il simbolo del calore e della vicinanza a ogni bambino, della sicurezza, della cura e della protezione. Un contenitore che necessita del calore e della luce per poter poi essere definita casa.
Telefono Azzurro vuole portare la luce in tutte le case, anche nelle più buie, dove i bambini, o i ragazzi, non si possono sentire al sicuro a causa delle violenze di ogni genere, psicologiche e/o fisiche, che sono costretti a subire, o dove vi è difficoltà comunicativa e dove non vengono ascoltati nei loro bisogni primari.
Ogni 7 minuti un bambino chiede aiuto a Telefono Azzurro. Con le Casette di Luce puoi aiutare l’Associazione a offrire ascolto a sempre più bambini. In più, puoi decorare e colorare la tua casetta e fotografarla nel luogo più importante della casa e vincere la possibilità che possa essere inserita tra le migliori e selezionata per la realizzazione del calendario digitale del telefono azzurro.
Sabato 21, dalle 18.00 alle 22.00, e domenica 22 novembre, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 21.00, in Piazza Sant’Antonio.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!