martedì 24 Dicembre, 2024 - 2:44:00

Lecce. Oncoematologia Pediatrica, nel Day Hospital arrivano i pizzaioli e per i piccoli pazienti è subito festa

Una festa a base di pizze per i piccoli ospiti del Day Hospital. Per i pazienti di Oncoematologia Pediatrica stamane è stata grande la sorpresa nel vedere tre pizzaioli in livrea bianca e cappello di Babbo Natale invadere il reparto “armati” di tutto punto: mozzarella, farina, pomodoro e sorrisi. E così i bambini hanno visto le pagnotte trasformarsi in pizza, roteare in aria e infine atterrare in tavola. Bravi i pizzaioli nel coinvolgere i bimbi, facendogli mettere letteralmente le mani in pasta. Maestri, anche, nel regalare una mattinata fuori dall’ordinario a pazienti, mamme, papà e, perché no, anche al personale sanitario.

Una giornata speciale, grazie all’iniziativa dell’Associazione “Per un Sorriso in più” sposata dal direttore dell’Unità Operativa Assunta Tornesello, in un reparto in cui si prova ad affrontare la malattia senza dimenticare che la vita di tutti i giorni continua. Così il pizza-party è stata una bella parentesi ma, a due passi, la scuola è sempre aperta e disponibile per alunni di ogni età, dalla primaria sino alle superiori, con insegnanti e programmi specifici per non perdere nemmeno un giorno di lezione. Insomma, un Ospedale a misura di paziente, colorato e disegnato attorno ai suoi bisogni. Pizza compresa.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …