E’ record di presenze per l’iniziativa “naturedays SUMMER” ideata dal locale circolo di LEGAMBIENTE in collaborazione con l’A.C. Profilo Greco di Manduria (Ta).
Venerdì 21 agosto 2015 circa 80 persone, per la metà bambini di ogni età; hanno partecipato alla nostra escursione ambientale-esperienziale dedicata ai bambini presso il boschetto denominato della “Maviglia” in agro di Maruggio (Ta).
Intere famiglie accompagnate – per poco più di 1h e 30 minuti – dalla nostra partner di progetto e socia Legambiente Maruggio, Dott.ssa Angela Greco, hanno potuto immergersi nel suggestivo boschetto e macchia mediterranea, attraverso un approccio che spaziava dalle descrizioni puramente naturalistiche, alla narrazione di racconti e leggende che hanno entusiasmato soprattutto i molti bambini presenti, i quali hanno potuto apprendere l’importanza della biodiversità presente sul nostro territorio e la impellente necessità di tutelarla attraverso la conoscenza e l’applicazione di buone pratiche quotidiane. Simpatica merenda a fine escursione per tutti i bambini ai piedi di un antico trullo in pietra che ha entusiasmato tutti i presenti con la promessa di ritornarci prossimamente!
Gianfranco Cipriani presidente di Legambinete Maruggio commenta positivamente l’evento: « Ancora una volta la spontaneità e genuinità di questa iniziativa, – continua Cipriani – ha ricevuto il suo giusto riconoscimento di quanti, tantissimi, ci hanno onorato della loro presenza!»
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!