martedì 24 Dicembre, 2024 - 17:42:51

L’Einaudi incontra gli studenti delle scuole medie per un progetto gratuito di disegno tecnico assistito dal computer (CAD)

EINAUDI
EINAUDI

“Disegna la tua cameretta”, al via il progetto dell’Istituto “Luigi Einaudi” Manduria riservato agli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di I grado che intendono conoscere l’offerta formativa degli Istituti superiori prima di fare la propria scelta.

Le attività laboratoriali, calendarizzate già a partire da giovedì 28 novembre, saranno tenute in orario pomeridiano, dal personale docente dell’indirizzo “Costruzione, Ambiente e Territorio” (CAT) per geometri dell’Istituto, con la partecipazione degli studenti delle classi del triennio, che guideranno i più giovani nell’apprendimento delle tecniche di progettazione con CAD e nell’utilizzo di software per supportare l’attività di progettazione di manufatti sia virtuali che reali.

I ragazzi avranno così la possibilità di confrontarsi con chi ha già scelto questo percorso e di ricevere preziosi consigli e suggerimenti su come proseguire il proprio percorso di studi.

Alla fine del progetto è previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione.

Le famiglie potranno prenotare l’adesione al corso inviando una mail all’indirizzo tai02600r@istruzione.it, scrivendo nell’oggetto “Adesione corso Autocad” e avendo cura di indicare il nome e cognome dell’alunno, la scuola di provenienza e il recapito telefonico dei genitori.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …