mercoledì , 5 Febbraio 2025

Letterine di… Natale

letterine di nataleIl tempo ha spazzato via anche le “letterine” di Natale. Ai miei tempi le “letterine” avevano un destinatario privilegiato: Gesù Bambino. Avevo scritto da qualche parte: “Ci sarà chi rimpiangerà il presepio e le “letterine” di Natale macchiate del ragù dei bucatini.” Il presepio (vivente) è ritornato, le “letterine” sono andate perdute nel tempo. Oramai è troppo tardi per riparare all’errore di essere cresciuti troppo in fretta. Questo è il mio rimpianto. Non vedrò più polvere di stelle cadenti… dalle “letterine” di Natale. Vedrò, semmai, una Befana mal nata o mai nata (almeno per me).

Tonino Filomena tratto da Facebook

Facebook Comments Box

Di Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

Ritorno al Sud lettera dal futuro: 36 anni di vita lontano dalla mia Terra senza rinnegare le mie radici, anzi “elogiandole”

E’ una lettera proveniente dal futuro, l’autore ipotizza il suo ritorno al Sud, nella sua …

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.