sabato 23 Novembre, 2024 - 18:35:44

Liberiamo la nostra spiaggia dai mozziconi. Pensionato lo paga ad 1 centesimo.

mozziconi-sigarette-spiaggiaGianni Di Pasquale ha avuto un’idea geniale la cui voce si è sparsa ben presto sul web. Il pensionato, originario di Sortino in Sicilia ma residente a Milano, ha liberato la spiaggia di Noto dai mozziconi di sigaretta. Come? Pagandoli 1 centesimo di euro l’uno, raccogliendo al termine della giornata ben 20 euro. L’ex disegnatore meccanico e appassionato di Internet si è posizionato sulla spiaggia con un tavolo ed un cartello con la seguente scritta “l. Compro mozziconi di sigarette a un centesimo l’uno, e non è uno scherzo“. Moltissimi non hanno resistito e si sono sfidati a chi portava più mozziconi di sigarette al signor Di Pasquale, il quale ha raccontato al Corriere: “C’è stato un ragazzo che me ne ha consegnati settecento guadagnandosi così sette euro. Il messaggio spero sia stato recepito, soprattutto dai più piccoli. Alcuni genitori hanno “rimborsato” di tasca loro i propri figli, perché il segnale non era quello di guadagnarci economicamente, ma tutelare la salute e dare un messaggio di civiltà“.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ingresso Stazione Torpediniere Taranto

A Taranto 400 posti auto gratuiti per tutte le festività natalizie e l’inizio dei saldi

Da Santa Cecilia sarà possibile, grazie alla disponibilità della Marina Militare, parcheggiare l’auto gratuitamente fino …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.