venerdì 17 Gennaio, 2025 - 8:18:49

L’IISS “Luigi Einaudi” di Manduria amplia la propria offerta formativa: al via il corso di cinese per gli studenti e i docenti dell’Istituto

L’IISS “Luigi Einaudi” di Manduria amplia la propria offerta formativa: al via il corso di cinese per gli studenti e i docenti dell’Istituto

È stato firmato con la delegazione del Progetto Aula Confucio dell’ISIS “G. Brignoli – L. Einaudi – G. Marconi” di Gradisca d’Isonzo (GO) il protocollo d’intesa per l’attivazione del corso di cinese destinato agli studenti (diurno e serale) e ai docenti del nostro Istituto.

Il corso, tenuto da madrelingua cinese, iniziato il 15 gennaio  e si terrà tutti i mercoledì in orario extracurricolare, fino al conseguimento delle certificazioni HSK (Hanyu Shuiping Kaoshi), il test di certificazione della lingua cinese ufficialmente riconosciuto dal governo della Repubblica Popolare Cinese per la valutazione delle competenze linguistiche.

Le certificazioni costituiscono un titolo riconosciuto a livello internazionale, utile per coloro che intendono presentarsi sul mercato del lavoro e desiderano un titolo in più nel proprio curriculum.

Il progetto, finalizzato all’avvicinamento alla lingua e alla cultura cinese, prevede oltre alla frequenza di corsi di lingua cinese la possibilità di sostenere in sede gli esami di certificazione e di partecipare a scambi culturali Italia – Cina.

Il progetto di lingua cinese rappresenta una preziosa opportunità per gli studenti dell’IISS Luigi Einaudi di Manduria per sviluppare competenze linguistiche e culturali in una lingua sempre più richiesta a livello globale. L’iniziativa si inserisce nel più ampio processo di internazionalizzazione dell’offerta formativa dell’Istituto e mira a fornire agli studenti un’opportunità formativa che arricchirà il loro percorso scolastico e professionale, favorendo la loro partecipazione attiva in un mondo sempre più interconnesso.

Il corso base, che sarà tenuto dalla prof.ssa Sunny Qiao, docente madrelingua altamente qualificata dell’Aula Confucio dell’ISIS “G. Brignoli – L. Einaudi – G. Marconi”, avrà una durata di 20 ore, distribuite su circa 10 settimane, con lezioni a cadenza settimanale. La didattica sarà strutturata in modalità online, permettendo così una fruizione flessibile e accessibile per tutti i corsisti.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

locandina2

Giornata Nazionale del dialetto e delle lingue locali. 6^ edizione manduriana.

Venerdì 17 gennaio alle ore 18,45, nella chiesa di S. Lucia a Manduria, in occasione …